logo
Prenota la tua visita 080-5247933
Caricamento
home
cosa facciamo
fotogallery
dicono di noi
dove siamo
contatti
 RobertoMedicalGroup si occupa di:
SEI INTERESSATO?
Puoi compilare questo semplice form e ti contatteremo gratuitamente per chiarire tutti i tuoi dubbi.
* Campi obbligatori
digita il risultato dell'operazione
Ai sensi del D.L.gs del 30/06/2009 n. 196 sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati.

Iscriviti alla nostra Mailing List per ricevere le nostre News sulla tua E-mail.

Siamo presenti nel Portale di Medicina e Chirurgia
nella sezione: Chirurghi Plastici

« indietro ::
Cosa facciamo > TRICOPIGMENTAZIONE

La Tricopigmentazione è una tecnica che consente di mascherare la calvizie (perdita di capelli) in maniera più adatta a seconda della situazione da trattare.
In specifico è una tecnica che permette di inoculare una minima quantità di pigmento nello strato superficiale del derma del cuoio capelluto, creando un piccolissimo “spot” del colore e della grandezza del capello.
Questo microdeposito ha la capacità di alterare l’aspetto estetico della zona trattata, ricreando “l’effetto ottico della presenza di capelli”.

La tricopigmentazione è reversibile, anallergica e biocompatibile grazie all’impiego di pigmenti specifici in grado d’essere fagocitati dall’organismo.
La durata del trattamento e il numero di sedute da eseguire dipendono dalle caratteristiche del singolo individuo e delle zone da trattare.



Essendo la tricopigmentazione un trattamento riassorbibile, insieme all’utente, verranno ipotizzate un numero di sedute di mantenimento annue (solitamente una o due) per garantire il risultato sempre migliore.

CARATTERISTICHE GENERALI TRICOPIGMENTAZIONE

Non è dolorosa - Il trattamento di tricopigmentazione risulta, nella maggior parte dei casi, indolore; non necessita l’ausilio di creme anestetiche locali se non in casi particolari.

Programma delle sedute - Per un effetto ottimale vengono programmate tre sedute di tricopigmentazione, due in due giorni consecutivi e la terza dopo un mese per eseguire un controllo.

Reversibilità post trattamento - Il trattamento di trico- pigmentazione è reversibile, una scomparsa quasi totale può essere preventivata in due anni dopo il trattamento.

Apparecchiatura specifica - L’apparecchiatura per tricopigmentazione è specifica e non assomiglia a quella per tatuaggi.


TRICOPIGMENTAZIONE: TIPI DI TRATTAMENTO

TRATTAMENTO EFFETTO RASATO
Attraverso la tricopigmentazione è possibile ricreare l’effetto rasato in maniera naturale e con la giusta densità a seconda del grado di calvizie.



TRATTAMENTO EFFETTO DENSITĂ€
In caso di diradamento siamo in grado, grazie alla tricopigmentazione, di creare un effetto densità che permette di ridurre le trasparenze e aumentare l’effetto infoltimento.

CAMOUFLAGE PARZIALE O TOTALE DI CICATRICI
La tricopigmentazione ci permette di intervenire anche su diverse tipologie di cicatrici rendendole piĂą gradevoli alla vista e dunque meno evidenti.

RICOSTRUZIONE GENERALE POST-ALOPECIA AREATA
In caso di alopecia areata o totale con la tricopigmentazione è possibile ricostruire intere aree con un effetto rasato naturale e una densità omogenea.


PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA
CHIAMA ORA 351.23.76.779
separatore
Roberto Medical Group
 .