logo
Prenota la tua visita 080-5247933
Caricamento
home
cosa facciamo
fotogallery
dicono di noi
dove siamo
contatti
 RobertoMedicalGroup si occupa di:
SEI INTERESSATO?
Puoi compilare questo semplice form e ti contatteremo gratuitamente per chiarire tutti i tuoi dubbi.
* Campi obbligatori
digita il risultato dell'operazione
Ai sensi del D.L.gs del 30/06/2009 n. 196 sulla privacy autorizzo al trattamento dei dati.

Iscriviti alla nostra Mailing List per ricevere le nostre News sulla tua E-mail.

Siamo presenti nel Portale di Medicina e Chirurgia
nella sezione: Chirurghi Plastici

« indietro ::
Cosa facciamo > TRATTAMENTI ANTIAGE

sezione antiage

Foto-ringiovanimento cutaneo con luce pulsata

La luce pulsata policromatica utilizza una gamma di lunghezza d’onda variabile da 500 a 950 nm. determinando la produzione nel derma di neocollagene, una riduzione dei capillari del viso, l’eliminazione graduale delle macchie cutanee e la riduzione dei pori dilatati.
Protocollo: 2 o piĂą trattamenti a seconda dei casi.

Erbium Laser (con tecnologia fraxale)

La tecnologia fraxale, arrivata in Italia da circa un anno, ha creato una svolta rispetto ai laser ablativi tradizionali. Invece di agire in modo compatto sull’intera superficie cutanea, elimina parte dell’epidermide attraverso piccole lesioni microtermiche (praticamente dei buchini). Inoltre stimolando i fibroblasti, provoca la formazione di neocollagene e la ristrutturazione dei tessuti intaccando solo in minima parte l’epidermide superficiale. L’intervento è meno aggressivo rispetto ai vecchi resurfacing, in quanto gli impulsi arrivano “random” sulla pelle e, fra un punto e l’altro si creano nelle zone “ponte” di pelle sana che favoriscono una guarigione più rapida.

Peelings (esfolianti)

L’applicazione di una sostanza sulla cute determina una esfoliazione progressiva più o meno profonda a seconda dell’acido utilizzato; quindi stimola la rigenerazione del tessuto determinando una accelerazione del ricambio cellulare, sostituendo le cellule morte o danneggiate. I peelings si utilizzano nell’invecchiamento cutaneo per facilitare il ricambio cellulare, nelle discromie, nell’acne e nella seborrea.

Mesobotox

Trattamento che consiste nell’iniettare, con ago molto sottile, una miscela di aminoacidi e tossina botulinica col risultato di aumentare la produzione di collagene, per stimolazione fibroblastica, e di migliorare la tonicità cutanea; si esegue alla fine di un ciclo di peeling, viene utilizzato come antiossidante, per trattare la cute seborroica e per l’acne.
Protocollo: 1 seduta ogni 3 mesi.

Tossina botulinica

La tossina botulinica determina inibizione della contrazione muscolare nella parte trattata, con attenuazione delle rughe di espressione che sono causate da un uso continuo dei muscoli mimici. Il trattamento è ambulatoriale senza anestesia. La tossina botulinica viene iniettata con ago molto sottile in superficie sui muscoli mimici interessati, cioè in quelli da cui originano le rughe di espressione che devono essere eliminate. La tossina botulinica può essere usata con successo nell’iperidrosi (sudorazione eccessiva) delle ascelle, dei piedi e delle mani.
Protocollo: 1 applicazione. Il risultato viene mantenuto per circa 5-6 mesi.


Biostimolazione cutanea con Prp

La biostimolazione con plasma ricco di fattori di crescita (Prp) è un insieme di procedimenti utili ad attivare biologicamente le funzioni anaboliche del fibroblasto e quindi la produzione di collagene tipo III, elastina ed acido ialuronico a partire dai precursori. Determina una notevole stimolazione della proliferazione cellulare del derma dando così un notevole turgore ed un ringiovanimento cutaneo. E' oggi considerato negli Stati Uniti il miglior trattamento preventivo e curativo dell'invecchiamento cutaneo delle parti del corpo più esposte (volto, collo, decolté e mani).
Piccolissime infiltrazioni intradermiche sulle parti indicate che non lasciano segni e con ritorno immediato alla normalitĂ . A questo si possono associare trattamenti leviganti della superficie cutanea (laser, peelings, luce pulsata etc.) con notevole rinforzo dell'effetto di ringiovanimento.
Protocollo: 1 applicazione ogni 6 mesi, specie ai cambi di stagione.

Fillers

I fillers sono sostanze che vengono iniettate nel derma o sottocute per correggere gli inestetismi del viso e per diminuire le rughe e i solchi della cute. Inoltre si usano per correggere i volumi del viso svuotati con l'etĂ : aumentare il volume dello zigomo e dare tono alle labbra senza l'effetto "canotto".


Depilazione progressiva

La depilazione può essere eseguita su tutte le parti del corpo ricoperte di peli , e ricordiamo che tutto il corpo è ricoperto naturalmente da peli tranne la regione palmare, plantare e le mucose. Il laser e la luce pulsata intensificata (Intense Pulsed Light IPL) sono due moderne tecnologie per depilazione (epilazione) che si basano sul concetto della foto termolisi selettiva:;è questa una energia luminosa che si trasforma in una energia termica provocando una vera e propria esplosione delle cellule del bulbo pilifero e la scomparsa dello stesso. I risultati finali di questa depilazione (meglio definita come : depilazione progressiva) variano da paziente a paziente, da zona a zona e dal tipo di pelle (colore della pelle, colore dei peli, fase di crescita, profondità dei follicoli, fototipo ...etc...)per cui il trattamento non fornisce a tutti i medesimi risultati. E' bene conoscere che sono necessarie più sedute a distanza di tempo per eliminare i peli nelle varie fasi di crescita.
Protocollo: possono servire da 4 a 7 sedute ambulatoriali. La distanza delle sedute varia da 20 a 50 gg.


Couperose - Capillari viso

E' una alterazione di vasi della pelle del volto. E' costituita da innumerevoli teleangectasie filiformi a livello delle guance che si presentano arrossate. Con la tecnica laser o luce pulsata intensificata (vedi prima) si riesce a sclerotizzare i vasi fino a farli scomparire dalla parte trattata. Tendenzialmente chi ne è predisposto tornerà a presentare il problema, magari dislocato altrove; ciò non significa che il trattamento non sia stato efficace.
Protocollo: da 2 a 4 applicazioni a distanza di 30-60 gg
.


PRENOTA SUBITO LA TUA VISITA
CHIAMA ORA 328.88.40.388
separatore
Roberto Medical Group
 .